Affittasi a vico Santa Maria ad Agnone angolo via Santa Sofia, dietro al Duomo di San Gennaro, pieno centro antico, a 10 minuti a piedi dalla Stazione Centrale di Napoli, dalla metropolitana di Piazza Cavour, a 5 minuti a piedi da Via Tribunali e San Biagio dei librai, un’abitazione atipica destinata in tempi antichi ai lcali della servitù, appena ristrutturato completamente con mobilio nuovo non ancora abitato da nessuno.
I’abitazione è molto caratteristica in quanto si svuluppa su due livelli un seminterrato ad ambiente aperto di quasi 60 mq e un’ambiente piano terra con doppio ingresso in comune con un altro bilocale della stessa proprietà.
E’ fornito di termosifoni e termo arredo nel bagno e climatizzatore ed elettrodomestici tutti nuovi non ancora usati.
E’ tranquillo e caldo d’inverno e fresco d’estate essendo costruito in tufo e facente parte di un palazzo storico di una Principessa.
La strada è storicamente rilevante per la sede del Centro Interdipartimentale di Studi Archeologici dell’Università degli Studi “L’Orientale”. E ci racconta la storia di un prodigioso intervento della Vergine nota per la leggenda della Serpe.
Affittasi a lavoratori o studenti referenziati no perditempo.