L’appartamento che è abbastanza spazioso (103m^2) e ben illuminato (ogni locale si affaccia o ad est o ad ovest con porte a vetro che danno su due grandi balconi) si trova a poche centinaia di metri da due diversi centri commerciali, è in una zona poco rumorosa, provvista di autobus (linea 16) che va diretta a ingegneria e scienze e autobus (linea 8) che arriva in centro a lettere/sociologia/giurisprudenza/economia in dieci minuti. Il centro è anche raggiungibile in 10 minuti di bicicletta o 30 minuti a piedi.
È provvisto di connessione Fastweb da 10Mbit a 5.50€ al mese per persona e presenta:
2 doppie, 1 singola, 2 bagni, un corridoio con sgabuzzino, cucina, salotto e 2 balconi grandi.
La stanza doppia ha una scrivania, un cassettone, due letti e due armadi (come da foto), i materassi seppur già comodi saranno a breve sostituiti con dei materassi nuovi come anche il cassettone verrà sostituito creando lo spazio per un ulteriore scrivania. L’altro posto letto è occupato da un ragazzo iscritto al primo anno di Economia.
Il bagno grande è molto spazioso e presenta 1 armadio a muro, doccia, vasca da bagno grande, 2 lavandini con i rispettivi mobiletti e specchi, un water e il bidet.
Quello piccolo è provvisto di lavatrice, water, lavandino, armadietti e scarpiera.
Il salotto è un comodo locale comune con 2 divani letto, una poltrona, 4 credenze, un mobiletto per la tv e un tavolo rotondo allargabile. Quest’ultimo è molto comodo e ci si può studiare sopra anche in 3.
La cucina è ottima grazie all’ampio banco di lavoro che permette di cucinare in tutta comodità e al tavolo che garantisce un’altro spazio se si vuole studiare in pace e comodità.
I due balconi, attualmente poco utilizzati, danno uno a est e uno ad ovest e sono molto spaziosi; possono esser utilizzati per eventuali biciclette, stendini o qual si voglia cosa.
L’ingresso presenta uno spazioso armadio a muro per le giacche, da direttamente su cucina, salotto e corridoio. Quest ultimo raggiunge tutti gli altri locali dell’appartamento, tra cui uno sgabuzzino occupato da uno stendino aperto e da scopa, aspirapolvere, mocio vileda, asse da stiro, e stendino extra.
Gli inquili sono tutte ottime persone, nessuno fuma e non ci sono animali. Per le pulizie ognuno fa un pezzetto di appartamento ogni settimana e si gira a turno secondo un piano delle pulizie.
circa 30 euro di bollette luce e gas al mese in inverno